11/09/2024

Giunge alla sua terza edizione il carnevale in Osteria, organizzato dal Comitato friulano difesa osterie e la Pro Loco Città di Udine con il coordinamento della Confesercenti.

Dopo la sospensione  per 2 anni a causa dei noti problemi legati alla pandemia, questa quindi è l’edizione della ripartenza e del ritorno in grande alla normalità.

Con il solito entusiasmo il Presidente del Comitato Enzo Mancini ha voluto riprendere il discorso interrotto con gli osti e gli avventori per ridare slancio a questa iniziativa così gradita alla cittadinanza.

Da giovedì 16 a martedì 21 febbraio con una coda mercoledì 22 con renghe e polente, 20 osterie del territorio proporranno un piatto ed un calice di vino per deliziare i palati dei clienti con offerte tipicamente friulane. L’enogastronomia del Friuli negli ultimi anni ha fatto passi da gigante per migliorare la qualità delle proposte culinarie e del servizio alla clientela senza perdere nelle osterie la convivialità e la semplicità: genuinità nei cibi e nell’approccio umano, questo il segreto del successo ritrovato e sempre crescente delle nostre osterie.

Nell’ info point di piazza 1° maggio a Udine  è possibile chiedere le brochure descrittive per scegliere l’itinerario enogastronomico preferito e mercoledì 15 nel Salone del Popolo del Comune di Udine avrà luogo la conferenza di presentazione ufficiale dell’evento.

Share Button

Comments are closed.