23/02/2024

mercoledì 17 maggio alle ore 18 a Casa Cavazzini di Udine si terrà un nuovo incontro su Together, progetto promosso da ERPAC FVG – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia e dedicato alla valorizzazione della ricerca artistica e dell’arte contemporanea in regione.

Interverranno Lorenzo Michelli (curatore della Galleria Regionale d’Arte contemporanea Luigi Spazzapan), Vanja Gransinigh (conservatrice di Casa Cavazzini), Daniele Capra e Eva Comuzzi.

Durante l’incontro verranno illustrate le linee guida del progetto, le modalità di adesione e come evolverà nei prossimi mesi.

Si parlerà anche del simposio, curato da Daniele Capra, che si terrà tra Gradisca d’Isonzo (30 giugno, Galleria Spazzapan) e Gorizia (1° luglio, Musei Provinciali di Borgo Castello), e che vedrà la partecipazione di artisti, curatori, critici, musei, istituzioni, galleristi e collezionisti attivi in regione e nei territori limitrofi. In quell’occasione gli invitati si confronteranno sui vantaggi che può innescare un approccio collettivo coordinato e su un nuovo progetto espositivo curato da Eva Comuzzi.

Share Button

Comments are closed.