10/09/2024

Gli appassionati della montagna possono contare in questo week end sulla maggioranza degli impianti e delle piste aperti nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia, con l’eccezione di Sauris. L’altezza della neve varia dai 30 ai70 cm con un range maggiore per Sella Nevea e Tarvisio. Nella tabella i dati impianto per impianto

A Pramollo weekend sulla neve con tante opportunità

Sci e divertimento tra piste da discesa e di fondo; la domenica lezioni gratuite di freestyle e snowboard

Chi sceglie come meta Pramollo si potrà godere temperature poco sopra lo 0°, ottime per il mantenimento delle condizioni del manto nevoso. Con il cielo poco nuvoloso atteso ci si potrà anche rilassare sulle terrazze degli skibar, gustare gli spazi aperti e la vista spettacolare delle Alpi Giulie, Carniche e della Valle del Gail.

Chi cerca emozioni trova il freestyle allo SnowPark Nassfeld nell’area del Gartnerkofel-Watschiger Alm. Qui ogni domenica è possibile partecipare a laboratori gratuiti di freestyle e snowboard coi maestri specializzati della ShredSchool.

Molto frequentato anche il parco divertimenti The Snake, un serpentone di 700 metri con 9 curve paraboliche, 11 onde, 2 salti, 1 Rainbow Box, 1 Butter Box, 2 “High-Five” Jibs e una chiocciola con tunnel nella parte conclusiva del tracciato pensato sia per ragazzi che per bambini.

Nella rete di 130 km dedicata allo sci di fondo in altura (di cui 22 nella regione di Nassfeld) tra i percorsi consigliati tra Carnia e Carinzia c’è la pista di fondo del Lago Pramollo lunga 2,3 km e adatta ad ogni livello di abilità. Inoltre, ai piedi del Millennium Express presso il Nordic Competence Center Tröpolach, principianti e professionisti possono noleggiare l’attrezzatura e ricevere lezioni dagli esperti della scuola di sci di fondo, compresi consigli e trucchi.

Share Button

Comments are closed.