15/09/2024

Nuove opportunità per i giovani viaggiatori venogno pubblicate dal servizio ScopriEuropa dell’IRSE.
 
alla scoperta dell’Islanda

Partite per un campo nel Nord dell’Islanda! La valle di Svarfaoardalur, dove è presente una riserva naturale vi aspetta dal 9 al 17 Maggio per costruire e ristrutturare passerelle pedonali e ripulire l’area. Se vi interessa l’hiking e il bird-watching affrettatevi a candidarvi. Il progetto è organizzato dallo SCI (Servizio Civile Internazionale) in collaborazione con SEEDS, organizzazione non-profit islandese dedita alla salvaguardia ambientale e all’inclusione sociale e multiculturale. L’alloggio verrà offerto in ostello. Dovrete pagare una quota di partecipazione al campo e che la lingua richiesta è l’inglese. Necessario portarsi buone scarpe da passeggio, da lavoro e vestiti pesanti.

Ungheria chiama…

L’associazione studentesca AIESEC è alla ricerca di uno studente che voglia impegnarsi in uno stage curriculare presso il Museum Education and Methodology Center (MEMC) che opera nell’Hungarian Open Air Museum, a Szentendre (HOAM). Gli obiettivi del MEMC sono quelli di formare professionisti museali, insegnanti, ricercatori e coordinatori. Gli stagisti saranno coinvolti in attività quali la realizzazione di piani di marketing e comunicazione, di archiviazione e collezione bibliografica, creare materiali pubblicitari, tradurre testi per studenti stranieri e gestire le pagine social. Le ore di lavoro richieste sono tra le 8 e le 16, è richiesta una conoscenza avanzata dell’inglese, così come abilità di presentazione e buone capacità di organizzazione. Il tirocinio non prevede retribuzione e inizierà ai primi di Marzo, con una durata di 8 settimane. Candidarsi entro il 1 marzo.

Anche quest’anno torna la tanto attesa premiazione del concorso RaccontaEstero, arrivata ormai alla quattordicesima edizione. Sono pervenuti numerosi racconti da: Veneto, Piemonte, Puglia, Friuli e… da molti italiani già all’estero! La festa di premiazione si svolgerà sabato 20 febbraio alle 18.00 presso la sede dell’IRSE (Via Concordia, 7 – Pordenone). Ospite d’onore sarà Federico Taddia, conduttore e speaker di Radio24.

Per informazioni contattare il Servizio ScopriEuropa dell’IRSE, telefono 0434.365326

Share Button

Comments are closed.