24/07/2024

Il collegamento ferroviario Udine-Villaco “MICOTRA” proseguirà almeno fino alla fine del prossimo anno – Riccardo Riccardi, assessore regionale alla infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, esprime soddisfazione annunciando la norma votata in Consiglio regionale che consentirà la proroga del servizio ferroviario fino al 31 dicembre 2013.

“Ho proposto la proroga del servizio – spiega l’assessore – garantendo altri sei mesi che interesseranno anche la prossima stagione estiva”.

“600 mila euro investiti bene – prosegue Riccardi – dati i risultati di utilizzo che si sono registrati nell’estate 2012 garantendo un significativo utilizzo del servizio per pendolari e turisti, in particolare con impiego di biciclette”.

L’augurio dell’assessore è che “il programma utilizzato fino ad ora per garantire il collegamento possa essere assicurato stabilmente per il futuro”.

Friuli Venezia Giulia e Carinzia sono collegate grazie ad un programma Interreg Italia Austria, sostenuto dalle due regioni.

Il servizio ferroviario è gestito da una partnership Ferrovie Udine Cividale, la compagnia ferroviaria del FVG, e le Ferrovie austriache OBB.

Fonte ARC/Com/PPD

Share Button

Comments are closed.