Matteo Salvini ha scelto Codroipo per iniziare la sua tournee in Friuli Venezia Giulia. Il 2016 sarà interessato da elezioni comunali molto importanti come Trieste, Pordenone e forse anche Codroipo. Comunque la visita già annunciata da tempo si è rivelata un successo.
Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini aveva inserito tra i vari impegni anche la visita al mercato e nonostante le rimostranze di alcuni che non sono riusciti a sentire le sue parole, hanno concretato il suo desiderio di non fare un comizio, bensì incontrare la popolazione, stringergli l mano e scambiare due parole con tutti, ma uno alla volta.
Cittadini di tutte le età si sono fatti avanti e la richiesta principale è stata per i Selfie, con qualsiasi macchina fotografica, telefonino o tablet, tutti volevano essere ritratti insieme a Salvini. Da parte sua naturalmente la massima disponibilità e la felicità di chi trova tantissima gente durante una giornata feriale al mattino in piazza.
Prima delle 12 è dovuto ripartire per osservare il fitto il calendario di impegni che hanno visto Matteo Salvini, accompagnato dal capogruppo Maurizio Fedriga, essere alle 15 a Trieste, per un incontro pubblico simile a quello di Codroipo. Salvini ha chiuso il giro della regione con l’ultimo appuntamento al Ridotto del teatro Verdi di Pordenone, in occasione della presentazione del libro “A noi!”.
Marco Mascioli