31/01/2025

“Ogni volta che si ammassano centinaia di persone in un luogo si creano i presupposti per tensioni, e ovviamente ancor di più nelle attuali condizioni: in questo modo non si fa ordine pubblico né sicurezza sanitaria. Invece, per questo occorrono controlli alle frontiere e sistemi di tracciamento per i lavoratori dei Paesi a rischio, soprattutto quelli domiciliari”. così interviene il consigliere regionale Franco Iacop sulla protesta inscenata dai richiedenti asilo ospitati nell’ex caserma Cavarzerani di Udine contro l’obbligo di restare in quarantena per due settimane.

Iacop sottolinea che “Le regole indispensabili alla salvaguardia della salute vanno rispettate da tutti, inclusi i richiedenti asilo attualmente nelle strutture di accoglienza della Regione” mentre “chi ha contribuito al problema, eviti di scandalizzarsi”.

IL consigliere ha rivolto un ringraziamento a tutte le Forze dell’ordine per il loro costante impegno e per l’intervento professionale che ha fatto rientrare la protesta.

Share Button

Comments are closed.