26/09/2021

Giocando con la parola Stella inteso come fiume o la stella cadente tipica delle serate di ferragosto e la stella degli chef di cucina, la pro loco di Rivignano Teor organizza quattro serate spettacolari, dove la musica dal vivo, i disc jockey, gli spettacoli sportivi, l’esibizione canina e la possibilità di ballare, fanno da coreografia al ristorante più stellare del Friuli.

Una manifestazione diversa dalla solita sagra di paese, con piatti semplici e consueti, bensì un evento che racchiude enogastronomia, musica e convivialità. Sono i migliori ristoratori locali che proporranno menù composti da tre sfiziosi piatti in una piazza addobbata per l’occasione. Mica wurstel e patatine! I prezzi dei piatti concordati per l’occasione saranno comunque da sagra e, comunque, fortemente inferiori a quelli che appaiono nei menu dei ristoranti aderenti all’iniziativa : Tavoli con tovaglie e tavolini alti da buvette, per almeno cinquecento ospiti.auto5

In questi giorni d’agosto “Guarda che Stella” vi farà apprezzare una squisita cena sotto le stelle con l’accompagnamento prima del Dj Set e dopo con musica dal vivo. La Pro Loco naturalmente ha lo scopo di promuovere e valorizzare le risorse del territorio, dal punto di vista culturale, ambientale, artistico, culinario e d’intrattenimento.

In questo modo propone a tutti l’opportunità di assaggiare la cucina dei locali più rinomati della zona con il Ristorante Al Morarat di Rivignano Teor; la Pizzeria “La Tarabane” di Rivignano Teor; il San Marco Vin Bar di Driolassa di Rivignano Teor; il Ristorante Principato di Ariis; il Parco Verde grill & fry di Rivarotta di Rivignano Teor.
ERNlocandina2
La locandina descrive tutti gli eventi dei quattro giorni, ma tra tutti spicca il 1^ raduno di auto d’epoca, organizzato dalla Proloco di Rivignano che presenta l’evento di “Miglio Corse”, domenica 14 agosto dalle ore 16. Il percorso prevede un piccolo anello di circa 40km che attraversa le caratteristiche località limitrofe al territorio del Fiume Stella.
Dopo le ore 16 da piazza IV Novembre, partiranno da Rivignano alla volta di Villa Manin, poi il percorso proseguirà in direzione Ariis, alla scoperta delle specie ittiche d’acqua dolce del territorio, per rientrare in piazza a Rivignano Teor.

ERNBeppeLentini

La chiusura dei festeggiamenti il lunedì di ferragosto, è affidata al più grande rock ‘n’ roller del Friuli Venezia Giulia (e non solo): il grande Beppe Lentini – Rock & Roll, Rock-a-Billy & Surf from the fabolous ’50s – con The Great Balls of Fire in concerto dal vivo.
Dal 12 al 15 agosto la stella di Rivignano Teor brillerà per quattro serate in allegria e con la migliore tavola.

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children