02/02/2025

A Ragogna, il 28-29-30 luglio e 4-5-6agosto, torna Biofesta,il festival che fa bene con prodotti alimentari a chilometro zero, biologici, a marchio Aqua e presidi slow food saranno in degustazione nelle due settimane della manifestazione dedicata al cibo locale. Mercato agroalimentare con le aziende agricole, visite guidate, area bambini, musei e castello aperti.

Saranno 10 i piatti proposti più una specialità diversa a sera. Tutti i prodotti usati in cucina vantano la provenienza regionale, con prodotti a coltivazione bio, marchio Aqua e presidi Slow Food. Il cavallo di battaglia il Ragognocco (cestino di frico con gnocchi allo speck e ricotta affumicata), le grigliate di carne, le degustazioni di formaggi misti e verdure grigliate, il filetto di trota, la tagliata di manzo e molto altro. Come nelle passate edizioni, l’area festeggiamenti sarà divise in zone: quella delle degustazioni, l’area biorelax con dolci, gelati, dessert, vini e birre e tanta musica e l’area bimbi con giochi, attività e laboratori a tema alimentare e ambientale.

Ogni sera importante spazio tematico per la promozione e conoscenza dei prodotti della manifestazione con convegni, tavole rotonde, laboratori culinari e molto altro sui prodotti a marchio AQua, prodotti biologici e del territorio regionale.

Share Button

Comments are closed.