14/06/2024

di Igor Pezzi

Nella puntata N.118 di Radio & Guest, Igor Pezzi, ha incontrato Marco Angileri co-organizzatore del Crazy Bob , la pazza corsa sulla neve con delle vere macchine autocostruite, che richiedono progettazione e ingegno preciso. La corsa del Crazy Bob si è svolta a Tarvisio il 19 marzo 2023, e ha raccolto un’ottimo di pubblico e di partecipazione. Si sono contate decine di costruzioni provenienti da tutte la regione e un totale di 7000 persone.

Marco Angileri, complimentandosi con il suo staff e i suoi soci, definisce azzeccata l’edizione del 2023 proprio per i risultati sopracitati ma soprattutto per la ricaduta economica e turistica.

E quindi “sorridono” anche gli esercizi pubblici che grazie alla doppia festa di sabato e domenica hanno potuto organizzare le loro serate di musica e food. Grazie all’evento Tarvisio può dire di chiudere in bellezza una stagione invernale, già ottima sin dall’inizio dell’inverno. Non sono mancati i ringraziamenti agli enti come la regione Friuli Venezia Giulia e il comune di Tarvisio, che hanno sostenuto l’evento .

Alla domanda -Marco avete mai pensato di portare Crazy Bob fuori regione?- la risposta è stata “SI”, e non sono mancate le proposte a note località venete, ma non lo faremo -continua Angileri- siamo appassionati e non vogliamo rischiare la vena goliardica della festa, e poi tutti noi abbiamo già la nostra professione, preferiamo dare valore alla nostra terra il Friuli. Ed infine Marco da l’appuntamento tra due anni per la prossima edizione, mantenendo così la tradizione biennale di Crazy Bob.

Share Button

Comments are closed.