23/07/2024

di Igor Pezzi

Nella puntata N.105 di Radio & Guest, Igor Pezzi incontrato

Demetrio Cuzzocrea, co-fondatore dell’azienda New-Drop, una agenzia di comunicazione che segue diverse aziende legate al mondo ho.re.ca.

Demetrio, 26 anni, di Gorizia, entra come molti nel mondo dell’intrattenimento attraverso le prime feste studentesche e quindi come PR. Fin da subito comprese che per poter veicolare una

massa di persone era fondamentale la comunicazione, ma sopratutto come comunicare con esse. Un aspetto fondamentale è la conoscenza dei target per saper che cosa dire, e a tal proposito

ha sviluppato un background che gli ha permesso adesso di aprire una vera agenzia.

Con Demetrio abbiamo affrontato la tematica social network, dove principalmente passa la comunicazione.

secondo NewDrop, dall’evolversi dei social emerge che nel social padre di tutti, Facebook, si identifica un target trasversale ma adulto. Invecesono Instagram e Tik Tok che raccolgono l’interesse dei più giovani, per altro Tik Tok è in forte ascesa. La comunicazione social si sta spostando principalmente sui video , che è la principale caratteristica di Tik Tok.

Concludendo l’intervista emerge il fatto che oramai bisogna essere preparati e strutturati per poter performare, Sulla figura del PR Demetrio sostiene che si evolverà ma avrà meno spazio in futuro, in parte surclassata dalle strategie anche informatiche.

Share Button

Comments are closed.