di Igor Pezzi
Nella sessantaquattresima puntata di Radio&Guest abbiamo incontrato Stefano Scaini, organizzatore tecnico e responsabile organizzativo di Telethon Udine.
La gara podistica non competitiva che coinvolge migliaia di persone e che si svolge a Udine da 23 anni, con l ‘obbiettivo
di raccogliere fondi per la ricerca per le malattie geneticamente rare.
Stefano ci ha spiegato come si svolgerà l ‘edizione del 2021.
Dove si potrà accedere con il Green Pass se si sceglierà di correre in presenza il 4 ed il 5 dicembre nel circuito nel centro città di Udine.
La corsa si può svolgere anche in remoto dal 26 novembre al 5 dicembre in modo autonomo, questa è stat un scelta ponderata, proprio per evitare assembramenti e per aiutare gli organizzatori ad uno svolgimento regolare della corsa.
Come ricorda Stefano Piani, tutto è spiegato molto chiaramente su www.telethonudine.it dove è possibile capire come iscriversi e soprattutto come donare. L’aspetto più importate e obbiettivo di telethon.
Piani sostiene fermamente il valore della donazione l’importanza di coinvolgere i cittadini e gli appassionati di sport e corsa. Ha sottolineato che adesso come non mai ci si è resi conto del valore della solidarietà, della salute causa la pandemia, per questo si dice fiducioso per la partecipazione alla Telethon Udine .