24/02/2024

di Igor Pezzi
La quarantunesima puntata di Radio & Guest è stata dedicata alla riapertura del centro commerciale Citta Fiera di Torreano di Martignacco.
Grazie allo staff marketing del CC, con Chiara Montesoro, ho intervistato i responsabili di quattro punti attrattivi del Citta Fiera. Quattro testimonianze utili a capire come le attività, i negozi, i bar, le gelaterie, i ristoranti, si sono organizzate per la ripartenza.
Una ripartenza molto attesa e più volte intravvista che, a causa del susseguirsi di leggi promiscue, hanno illuso i commercianti e gli imprenditori del Centro Commerciale che conta 250 attività, ed è una delle realtà più grandi in Italia da 25 anni.
Con Paola Melchior dei saloni parrucchieri “Trilab”, abbiamo potuto capire le difficoltà di un settore martoriato non solo dalle chiusure e, quindi, dal non poter portare avanti l’attività e i fatturati, ma anche dalle regole di igienizzazione, sanificazione per clienti ma anche per gli operatori dei saloni che, visto il lavoro a stretto contatto, non sempre è stato possibile svolgere, aggravando cosi una situazione già pesante. Paola ci ha, però, detto che l’entusiasmo hanno sempre cercato di averlo e di non far mancare nulla a livello di servizio per i loro clienti. Con Paola Pregnolato, della gelateria “La Luna”, un’attività che si avvicina alla ristorazione e ai bar, abbiamo parlato anche di Delivery e di aperture a singhiozzo secondo i colori delle regioni che i DPCM emanavano. Paola ha ringraziato la gestione del Città Fiera per essere sempre stata presente, con le sicurezze e i supporti alle attività; grazie anche a questo ha potuto sopperire alla mancanza di entusiasmo e di tristezza ma anche all’angoscia che questo periodo pandemico ha portato. La linea della gelateria “la Luna” è rimasta invariata, con i suoi 45 gusti di gelato pronti per soddisfare qualsiasi palato e dare quel guizzo di positività e di buon umore che un semplice gelato può dare; Paola si auspica chiaramente di non dover più richiudere, e che i momenti di contentezza possano accompagnare tutti i suoi clienti e quelli del CC.
Infine è stato utile conoscere anche la testimonianza di Sara Castello, responsabile di
“Deichammn”, la grande catena tedesca che ha un punto vendita a Città Fiera. Le direttive -afferma Sara- sono sempre state rispettate, le norme sempre aggiornate e pronte a soddisfare qualsiasi esigenza, sia per i propri clienti che per i DPCM, che richiedono sanificazioni continue. Comunque per i clienti le promozioni, gli sconti , le novità non sono mai mancate e continuano proprio in vista delle riaperture nel weekend del 22-23 maggio 2021.
Concludiamo con la ristorazione del CC Citta Fiera, da sempre punto di riferimento per la clientela, grazie alle molteplici offerte sia nazionali che alle cucine internazionali, fino ad arrivare al semplice caffè che al Città Fiera ti puoi personalizzare. Per la ristorazione abbiamo parlato con Barbara Garofolo di AMG.
Barbara ci ha spiegato che la ristorazione del CC Citta Fiera seguita da AMG, si era già organizzata con delle aree in esterno per poter soddisfare le richieste dei propri clienti, ed ora è prontissima per ripartire in occasione delle tanto aspettate riaperture. La fase delle chiusure -continua Barbara Garofolo- non sono state semplici, dal punto di vista gestionale, economico e anche morale; le aziende ne hanno risentito molto -afferma Barbara-. Ora contiamo di ripartire alla grande con entusiasmo, facendo tesoro delle esperienze nel gestire con la massima attenzione per quanto riguarda distanziamenti e sanificazioni. Ma soprattutto con alcune novità dei punti di ristorazione che accompagneranno questa nuova fase di riaperture e di ritorno alla normalità.

Share Button

Comments are closed.