20/05/2024

di Igor Pezzi

Nella puntata n.129 Igor Pezzi ha intervistato Alessandro Venanzi vice sindaco di Udine , con delega al PRNN, allo sviluppo e grandi eventi e Turismo.
Con Alessandro abbiamo parlato della Notte Bianca della città di Udine che si terrà il primo di luglio e avrà come scopo principale dare una mano alle attività produttive (bar , ristoranti ma anche i negozi). Con grande orgoglio Venanzi dice che la giornata partirà dalle prime ore sul prato del castello di Udine con il Concerto del risveglio (ore 7.00) e, sempre nella stessa location, si terrà un concerto alle ore 21.30 con i Boomdabash. Nelle kermesse estiva di Udine Estate ci saranno 500 eventi tra le varie attività culturali e turistiche, un programma ricco che sicuramente non farà riposare il vice sindaco. Ed infine l’evento classico conclusivo sarà Friuli DOC , dal 7 al 10 settembre.
L’intervista è iniziata con la classica domanda chi è Alessandro Venanzi.. e abbiamo avuto conferma di un ragazzo che ha una passione sconfinata per la politica e per la progettazione territoriale al fine di migliorare la vita sociale di tutti ma, prima di ogni cosa, Alessandro è padre di famiglia con un bellissima bimba di tre anni.
Non è mancata la domanda sul prossimo futuro e su quali sono gli obbiettivi della nuova amministrazione De Toni prendendo atto che c’è la piena volontà di far tornare Udine al centro dello scacchiere regionale non meno di Trieste, Gorizia e Pordenone.

Share Button

Comments are closed.