26/09/2023

La politica locale in movimento verso il 2018, anno di verifica per chi ha gestito la cosa pubblica fino ad oggi e di scommessa per chi vuole dedicarvisi per la prima volta, partendo dall’impostazione di un laboratorio politico aperto, orizzontale ed organizzato che imposti una grande piattaforma di rilancio del Friuli Venezia Giulia. Questi sono gli obiettivi dell’associazione ProgettoFVG che, nelle intenzioni del suo promotore, l’imprenditore Sergio Bini, vuole diventare un punto di riferimento del dibattito politico e un asset determinante per la vittoria del centro destra alle prossime elezioni.

Bini ha presentato la prossima convention regionale dell’associazione, che si Sabato 8 Aprile in Fiera a Udine, al padiglione 8, con l’inizio dei lavori previsto per le ore 10.15 e la chiusura della convention prevista entro la mattinata. Dalle 9.30 alle ore 10.00 sarà possibile invece accreditarsi per poter partecipare alla manifestazione.

ProgettoFVG è nata qualche mese fa, già conta oltre duemila aderenti ed ha già al suo attivo decine di incontri in tutta la regione. L’associazione E’ operativa una sede a Udine e sono in programma aperture di altri punti di incontro a Pordenone, Gorizia e Trieste.

Vogliamo condividere storie e percorsi diversi per riunire chi vuole fare qualcosa per il Friuli Venezia Giulia e fino adesso non ne ha trovato il luogo fisico in cui poterlo fare, ha detto Sergio Bini. In questo percorso lo affiancherà una decina di persone, che porteranno la loro esperienza, in rappresentanza di tutti le persone incontrare fino ad oggi.

Bini e il gruppo che va formandosi insieme a lui sono convinti che ci sia la necessità di nuove idee, di nuove proposte, di nuovi protagonisti e di nuove chiavi di interpretazione dei bisogni, a partire dalla gente e dai territori di appartenenza per dare corpo ad un “forte, vivo e grande” Friuli Venezia Giulia, facendolo ritornare ad essere il miglior esempio per tutto il nostro Paese.

Share Button

Comments are closed.