27/09/2022

Martedì 20 dicembre alle ore 17:30 all’auditorium Biagio Marin di via Marchesini 31 a Grado si svolgerà l’atteso incontro con la cittadinanza nel quale verrà illustrato nel dettaglio il progetto del ponte girevole “Matteotti” che collega Grado alla terraferma in direzione della Bassa friulana. I lavori, dell’importo complessivo di 1 milione di euro, consisteranno nel rifacimento di tutto l’impalcato metallico del ponte inaugurato nel lontano 1936, il cui stato di usura richiede ormai un intervento urgente.

Per consentire tali lavori sarà necessaria la temporanea chiusura del ponte sulla SR 352 e l’istituzione di deviazioni della viabilità ordinaria che saranno indicate con specifica segnaletica per favorire il raggiungimento del centro di Grado dalla SP 19, cercando di limitare al massimo i disagi al traffico.

I responsabili di FVG Strade rassicurano sul rispetto della tempistica prevista,  ribadendo che la chiusura del ponte avverrà come già preannunciato per la fine di gennaio e che durerà sessanta giorni, e garantendo quindi la fruibilità del ponte entro Pasqua 2017.

All’incontro interverranno:

Mariagrazia Santoro , assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio

Giorgio Damiani , presidente di Friuli Venezia Giulia Strade SpA

Fabio Fabris , assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Grado

Parteciperanno anche i rappresentanti di SAF e APT, che illustreranno le modifiche riguardanti il servizio per il periodo di chiusura del ponte “Matteotti”.

Share Button

Comments are closed.