30/11/2022

Il 12 e 13 marzo Piancavallo ospita la Coppa del Mondo di snowboard con lo slalom parallelo e lo slalom a squadre. E’ uno degli eventi sportivi più importanti a cui la Regione Friuli Venezia da sostegno che si terrà – ha sottolineato   l’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini – ” in  uno dei poli sciistici regionali che quest’anno è cresciuto percentualmente di più  in Friuli Venezia Giulia a dimostrazione che le collaborazioni virtuose, che abbiamo fortemente voluto coinvolgendo le associazioni, le istituzioni, i volontari, sono in grado di valorizzare la nostra regione”.

 “Abbiamo dedicato impegno e risorse per lo sviluppo di tutti i poli montani regionali e  la qualità delle nostre piste è dimostrata anche dalla scelta della squadra azzurra di sci alpino che ha deciso di allenarsi in Fvg”.

“Un altro banco di prova, su cui siamo impegnati – ha riferito Bini – è Eyof 2023” Per le gare di Coppa del mondo di snowboard,  lo Sci club Panorama, organizzatore dell’evento, ha voluto coinvolgere la maggior parte degli sci club del territorio e le realtà locali per una grande festa dello sport che registra 110 atleti provenienti da 17 nazioni accompagnati da 50 fra tecnici e medici ed oltre 130 volontari. Esclusa la nazionale russa per i motivi legati al conflitto.

Sull’impegnativa e tecnica pista Sauc vedremo in azione, quindi il 12 e il 13 marzo i campioni olimpici, reduci dai Giochi di Pechino 2022 e gli altri grandi interpreti mondiali della “tavola” – discipline alpine.

Share Button

Comments are closed.