La collaborazione tra enti e associazioni permette di allestire eventi come quello di Coppa Europa sci di fondo – FIS CONTINENTAL CUP CROSS-COUNTRY in programma il 7, 8 e 9 febbraio a Piancavallo. Lo ha ribadito il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani durante la presentazione dell’evento sportivo, tenutasi qualche giorno fa a Pordenone. Il sindaco ha rinnovato l’apprezzamento per l’Ass. Panorama divenuta oramai un patrimonio della città, ed in particolare per lo Sci Club del sodalizio a cui la Federazione ha incaricato di predisporre la manifestazione internazionale.
L’assessore allo sport Walter De Bortoli ha rimarcato il sostegno dell’Amministrazione al mondo dello sport e il suo omologo di Aviano, Danilo Signore, ha detto che, con le varie iniziative che ospita, Piancavallo si sta imponendo come significativo polo d’attrazione.
A questa tappa della FIS Continental Cup maschile e femminile – ha comunicato il presidente dello Sci Club Michele Scaramuzza – parteciperanno circa 300 atleti provenienti da 13 paesi diversi con ben 450 posti letto prenotati per la durata della manifestazione.
Si inizierà venerdì 7 con le Sprint a tecnica libera mentre sabato si disputeranno le gare individuali a tecnica classica con lunghezze che spazieranno dai 5 km dell’U20 femminile fino ai 15 km maschile.
La domenica sarà interamente dedicata alle mass start (partenza in linea) a tecnica libera con varie lunghezze, dai 10 km dell’U20 femminile all’ultima competizione in programma ovvero la 20 km maschile.
Alla conferenza stampa è intervenuto anche Maurizio Dunnhofer, presidente FISI FVG, e saluti sono giunti da Enzo Sima responsabile Montagna FVG e consigliere nazionale FISI e dal Coni provinciale.