Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’evento “Nonno Natale”, promosso ed organizzato dal centro emporiale “Città Fiera” a Torreano di Martignacco, nei pressi di Udine, anche quest’anno ha segnato un’ottima riuscita. Come di rito, l’appuntamento si è svolto il giorno di Santo Stefano. Ad accogliere i nonni, anche i ragazzi di La Viarte di Santa Maria la Longa e dell’Istituto Deganutti di Udine. Durante i festeggiamenti si è tenuta la tradizionale lotteria, il cui ricavato è stato interamente destinato all’Associazione il Focolare Onlus, che si occupa di affido di bambini in situazioni di criticità familiare.
Quest’anno l’evento godeva del patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, dei Comuni di Udine, Gorizia, Martignacco, Pavia di Udine, Pasian di Prato, Corno di Rosazzo, Flaibano, Campolongo-Tapogliano, Santa Maria la Longa, Tavagnacco, Nimis e Lestizza.
La festa di beneficenza è stata organizzata in collaborazione con le più importanti ed attive Associazioni del territorio: Auser, ANMIC, Pro Senectute, San Vincenzo de Paoli, Università della Terza Età, Sindacati Pensionati CGIL, CISL, UIL e i servizi sociali dei Comuni patrocinatori.
Hanno collaborato all’evento anche la Saf autolinee che ha reso gli spostamenti dei Nonni più agevoli mettendo a disposizione un autobus speciale per arrivare al Città Fiera e la Croce Rossa Italiana.
Le foto pubblicate nel servizio sono di SimoneFerraro-Petrussi