13/05/2024

di Marco Mascioli

Il K-DAY nasce per ricordare il caro amico Claudio Ceolin affettuosamente conosciuto come “Klaudio” venuto a mancare il 10 aprile del 2022 a causa di un male incurabile. È il secondo anno in cui ripetiamo questo evento dedicato a lui e alla beneficenza. Con il suo spirito, la sua passione per la musica vivrà ancora attraverso queste serate e non solo.

Sabato 27 aprile 2024 a partire dalle 17:00 ci sarà il K-DAY 2024, un evento musicale gratuito a scopo benefico organizzato da amici e volontari presso l’area festeggiamenti di Castions di Strada (UD) grazie anche all’appoggio della Pro Loco. 

Lo scorso anno hanno raccolto 5.000,00 euro tra donazioni e ricavato della festa, che sono stati devoluti interamente in beneficenza al centro oncologico di Aviano. L’intento di quest’anno è di poter fare ancora di più, con la speranza di coinvolgere anche altre strutture e associazioni di ricerca e cure oncologiche.

Durante la manifestazione con una piccola donazione si otterranno dei braccialetti commemorativi dell’evento e si parteciperà all’estrazione di ricchi premi.

A presentare l’evento ci sarà l’attore Claudio Moretti, del Teatro Incerto, pronto a guidarci attraverso una serata indimenticabile dove gustare deliziosi cibi e bevande da fornitissimi chioschi. 

Il vero emblema della serata sarà rappresentato dalla musica, con un programma eccezionale: il mitico DJ William con i migliori sound, darà il benvenuto per l’apertura della festa; a seguire i giovanissimi e grintosi Zero Six, con la loro vitalità ci accompagneranno a suon di Rock; poi gli energici Broken Wings che porteranno un’ottima atmosfera carica di un originale Hard Rock insieme alla bravissima violinista Debora Lizzi;  Sistema di Nicla & Friends, l’affezionatissimo e storico gruppo Rock di Klaudio che eseguirà alcuni dei suoi brani preferiti insieme ad altri talentuosi artisti; The Nuvoices Project, un coro Gospel che incanterà con un repertorio diversificato spaziando dal pop-rock al gospel tradizionale e al soul, ma sempre in chiave moderna.

Per terminare in bellezza la serata di musica dal vivo, saremo onorati di vedere sul palco i Made in England, con un fantastico omaggio a Queen, Elton John, Bowie etc… e l’eccezionale partecipazione di Lorenzo Campani (voce principale dei New Era, gruppo sotto la supervisione di Mogol; voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri; interprete nel cast dell’opera popolare Notre Dame De Paris; è stato il leader dei Frontiera, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi. Inoltre, ha inciso un album da solista e uno con i Clan Destino (ex band di Luciano Ligabue).

Appuntamento a Castions di Strada sabato 27 aprile per una serata di musica e solidarietà, perché insieme possiamo fare la differenza.

L’ evento si terrà anche in caso di mal tempo grazie ai tendoni e area coperta. K-DAY A CASTIONS DI STRADA è presente anche sui social, dove potete seguirli e ricevere maggiori dettagli.

Share Button

Comments are closed.