“Una risposta di urgenza, che risolve un problema oggettivo legato al Pordenone calcio e consente di completare e adeguare sotto il profilo funzionale lo stadio Tognon di Fontanafredda, struttura già finanziata dalla Regione che con questo intervento potrà ospitare dal prossimo campionato le squadre di divisione superiore, le serie professionistiche e non solo dilettantistiche o semi-pro”.
È il commento dell’assessore regionale allo Sport Tiziana Gibelli a margine dell’approvazione in Consiglio regionale dell’intervento che stanzia 600 mila euro allo stadio Tognon di Fontanafredda, un’iniziativa proposta trasversalmente da maggioranza e opposizione – ha aggiunto – che la Giunta ha accolto con convinzione, perché risolve un problema oggettivo”.
“Il Pordenone calcio – ha concluso Gibelli – finirà l’attuale campionato allo stadio Rocco di Trieste, città che si è resa protagonista di un gesto di vera solidarietà sportiva, e con le norme approvate giocherà la prossima stagione al Tognon di Fontanafredda”.
” Una squadra come il Pordenone Calcio ha bisogno di un proprio stadio per continuare a gareggiare e competere ai massimi livelli”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega, Simone Polesello, primo firmatario dell’emendamento che è stato cofirmato trasversalmente da tutti i consiglieri regionali del territorio pordenonese.
“Un doveroso ringraziamento va rivolto ai Comuni di Udine e di Trieste, oltreché alle società sportive e alle tifoserie dei rispettivi territori, per la generosa disponibilità ad ospitare le partite del Pordenone Calcio al Friuli e al Rocco”.
“Il gioco di squadra per raggiungere questo obiettivo – ha dichiarato il lieghista – è stato fondamentale poiché, quando di fronte all’interesse del territorio si abbandonano posizioni ideologiche e divisioni politiche, si assolve al vero scopo della politica: dare risposte concrete e fattive ai bisogni e alle necessità dei cittadini”.

















