04/12/2022

Altro bel regalo per il compleanno di Vivaradio: Kronehit nell’olimpo delle radio più ascoltate in Austria

Kronehit, la prima radio nazionale privata austriaca, incrementa gli ascolti e con il 12,1 per cento di share si colloca al terzo posto in assoluto dopo ORF 3 e ORF 2, entrambe radio pubbliche austriache rispettivamente al 36,7% ed al 32,4%.

Kronehit è rappresentata commercialmente in esclusiva in Italia dalla concessionaria friulana Vivaradio che da poco ha festeggiato i suoi trent’anni di attività con un grande evento a Villa Manin di Passariano. Da trent’anni Vivaradio offre servizi qualificati per l’accesso agli spazi pubblicitari radiofonici di importanti emittenti italiane ed estere. Nel caso di Kronehit, gli inserzionisti italiani del nord est italiano hanno la possibilità di richiedere campagne pubblicitarie anche su singole regioni austriache, contando su una professionale consulenza Vivaradio per le pianificazioni, il miglior prezzo e la progettazione dei messaggi pubblicitari, grazie a personale bilingue. Tutto ciò è cresciuto nel tempo – commenta il patron di Vivaradio Cesare Di Fant – dando modo di costruire un solido rapporto fiduciario con Kronehit. Ora gli operatori economici del nord est italiano hanno un mezzo potente flessibile e capillare per comunicare in Austria, soprattuto nel target di età degli ascoltatori dai 25 ai 50 anni, dove alta è la percezione di gradimento di questo mezzo radiofonico.
Inoltre la radio in Austria resta il mezzo più economico nel rapporto costo/quantità contatti raggiunti.

Con sede principale a Vienna, Kronehit è stata fondata nel 2003 ed appartiene al potente gruppo Media Print AG (Krone Zeitung e Kurier). Con i nuovi incrementi d’ascolto questa radio si conferma nell’olimpo dell’emittenza radiofonica nazionale austriaca. Una bella notizia che si riflette direttamente sugli interessi degli operatori economici del nord est italiano (Friuli Venezia Giulia e Veneto). Gli incrementi percentuali dal 2007 al 2013 parlano chiaro: nell’intera Austria gli ascolti di Kronehit sono passati da 435 mila a 970 mila ascolti (+ 135 per cento), in Stiria da 61 mila a 128 mila (+ 110%) e in Carinzia da 14 mila a 54 mila (+396%).
Attraverso la prestigiosa sede di Vivaradio a Pradamano del Friuli, Kronehit è presente in Italia non solamente dal punto di vista commerciale ma anche giornalistico, grazie al collegamento con l’agenzia giornalistica Euroregionenews, che collabora per la realizzazione di prodotti editoriali di taglio giornalistico come gli Infotag. Per maggiori informazioni telefona allo 0432 51 10 12.

Share Button

Comments are closed.