23/07/2024

Trieste, 28 febbraio 2024 – Continua a crescere la grande famiglia Despar in Friuli-Venezia Giulia con l’apertura di un nuovo punto vendita affiliato a Trieste in Via Pecenco 2/A che contribuirà a offrire un servizio ai cittadini della città giuliana, creando nuova occupazione e puntando sulla qualità, la convenienza e i prodotti del territorio.

L’inaugurazione del nuovo negozio aperto in affiliazione a Despar_Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar ed Interspar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, è avvenuta alla presenza del Sindaco di Trieste Roberto Di Piazza, di Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar (Aspiag Service) per il Friuli-Venezia Giulia, e dell’imprenditrice Cristina Fratopietro che gestirà il nuovo esercizio commerciale.

Un legame di lunga data quello tra la nuova titolare del punto vendita e il marchio dell’abete iniziato nel 1988 quando Cristina Fratepietro ha iniziato la sua esperienza in Despar come cassiera presso un supermercato della città, proseguendo la sua carriera con ruoli di crescente responsabilità e mansioni diverse all’interno dei negozi dell’Insegna, fino alla decisione di diventare imprenditrice aprendo oggi il suo 1° punto di vendita ad insegna Despar.

Il nuovo punto vendita di Via Pecenco si presenta come un negozio moderno e funzionale, che punta sulla valorizzazione dei prodotti del territorio e su una proposta per garantire ogni giorno la massima qualità al miglior prezzo. Si tratta di un’apertura che conferma le strategie di crescita di Aspiag Service Despar e dei suoi affiliati anche in termini di vicinanza al territorio e creazione di nuova occupazione: l’apertura di questo punto vendita permetterà infatti l’assunzione di 10 nuovi collaboratori, tutti residenti sul territorio.

Nel nuovo negozio trovano spazio i reparti di ortofrutta con prodotti riforniti quotidianamente, gastronomia, macelleria con un’offerta di tagli di carne scelta certificata e garantita, panetteria con pane fresco e una selezione di prodotti di pasticceria e la salumeria dove il cliente potrà trovare anche gustosi panini con ingredienti selezionati di qualità. Completa l’offerta, il servizio di spesa a domicilio organizzata direttamente dal personale del punto vendita.

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha commentato: “L’avvio di una nuova attività commerciale è un segnale di vivacità e dinamismo per la città, oltre che un’opportunità di sviluppo economico e occupazionale. Sono quindi molto felice di dare il benvenuto a questo nuovo punto vendita che contribuirà ad animare e arricchire il nostro territorio, fornendo al contempo un servizio di prossimità ai cittadini di Trieste. Un grazie e un grande in bocca al lupo all’imprenditrice Cristina Fratepietro e a Despar per la scelta di continuare a investire nella nostra città, dimostrando ancora una volta un segnale di vicinanza alla comunità”.

L’imprenditrice Cristina Fratepietro ha aggiunto: “E’ per me motivo di grande soddisfazione inaugurare oggi questo punto vendita. Al marchio dell’Abete mi lega una lunga storia professionale che negli anni mi ha consentito di crescere al fianco di Despar permettendomi di aumentare le mie competenze fino a diventare imprenditrice. Sono quindi felice di poter contribuire a supportare con la mia esperienza lo sviluppo di Despar sul territorio, con il nostro format esclusivo e la nostra proposta vogliamo offrire un servizio di prossimità con un’offerta incentrata sulla qualità, la convenienza e la vicinanza al cliente”.

Fabrizio Cicero, Direttore regionale Despar (Aspiag Service) per il Friuli-Venezia Giulia, ha detto: “Siamo felici di affiancare questa imprenditrice che, dopo essere cresciuta professionalmente insieme alla nostra insegna, ha scelto di avviare la propria attività imprenditoriale. A lei ci lega un proficuo rapporto di collaborazione e la condivisione dei valori di vicinanza al territorio e alla comunità che da sempre caratterizzano la nostra insegna. Questa apertura conferma ancora una volta il ruolo e l’importanza che il canale dell’affiliazione ha per Despar_ Aspiag Service che oggi in Friuli-Venezia Giulia conta 139 punti di vendita , di cui 80 diretti e 59 affiliati con una presenza radicata in tutte le province della regione. Il nostro modello di affiliazione rappresenta dunque un valore aggiunto per la nostra rete vendita, per la conoscenza e il radicamento del brand Despar, oltre che uno strumento per sostenere e supportare la crescita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali sui territori”.

Share Button

Comments are closed.