26/09/2021

Vegani e vegetariani di Trieste, di Muggia e di Gorizia si ritroveranno a cena, sabato 30 luglio dalle ore 17.30, presso   Il Pinguino di Molo Pescheria a Trieste, per una cena in ricordo di Valentina Gherlanz, la giovane mamma vegana che insieme a Luca Sussich , ha perso la vita in un terribile incidente la notte del 20 giugno 2016, quando fu investita sulla grande viabilità di Trieste da una golf in contromano, guidata dal trentatreenne in stato di ebbrezza ,Josif Jitaru Celestin,accusato di omicidio stradale aggravato, uscito dal carcere e agli arresti domiciliari per decisione del Tribunale del Riesame.

imagefoto  da “Il Piccolo.gelocal.it

Una serata all’insegna della condivisione tra profumi, suoni, canti, colori, vibrazioni, tutto ciò che ha caratterizzato la vita di Valentina. Lo scopo della festa è non solamente quello del ricordo di una giovane mamma ma quello di venire incontro ecomicamente ai figli di Valentina, Nicholas e Gabriel, che ricevenno interamente il ricavato dell’iniziativa, fatte salve le spese vive. La cena vegana, che si terrà dalle 20.30, sarà curata dai migliori cuochi vegani di Trieste tra i quali La Piccola Cucina Clandestina (I Voughies), Golosità Vegane (di Alessandra Agosto) e Carla Veg. Il numero di telefono per prenotare la cena è il 3290049904.

Vita-ai-Sogni-di-Vale-MujaVeg

La serata sarà accompagnata da musica live. Sul palco si alterneranno i cantautori Eleonora Cedaro, Irene Brigitte, Jean-Luc Dancy, il musicista Sebastiano Crepaldi e Kaartik che proporrà l’ectatic dance, ci saranno anche i gruppi The Pine a Tune Project ed i Brainfood con al basso Nuel Ban, già compagno di Valentina. Uno spazio sarà dedicato ai bambini a cura dell’associazione Bimbi Nuovi Adulti Nuovi, ed un altro ai trattamenti olistici, con anche Marco Gallone dell’associazione Reiki R.A.U.

Con l’aiuto della mamma di Valentina sarà anche organizzato lo stand che Valentina proponeva nel mercatino dell’artigianato che si svolge nel periodo invernale nell’adiacente Stazione Marittima e che veniva esposto anche in altri eventi come il MujaVeg Festival. Sarà possibile acquistare piccoli oggetti artigianali prodotti da Valentina e molti altri articoli da regalo.

La pagina FB dell’evento è: https://www.facebook.com/events/290159531330234/

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children