14/05/2024

Un importante workshop dedicato alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità è stato organizzato dal Consorzio alla Dacia Arena. Confermata la partnership sleeve sponsor tra il Prosciutto di San Daniele e il club friulano per la stagione 2023/24.
Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha illustrato il nuovo Modello di eccellenza e sostenibilità direttamente nella casa dell’Udinese Calcio, uno tra gli impianti più sostenibili al mondo. L’evento è stato organizzato per le aziende consorziate.
Alla Dacia Arena a Udine il Consorzio ha presentato il Modello di eccellenza e sostenibilità, in occasione del quale si è parlato non solo di prospettive future, ma anche dei risultati concreti ottenuti con le azioni di economia circolare intraprese sino ad oggi. La convention ha permesso di analizzare alcuni casi studio di importanti aziende europee caratterizzate da azioni e progetti di sostenibilità, come Bmw e Hera. Al centro dei lavori la presentazione del modello “Valore concreto: il nuovo modello di eccellenza e sostenibilità del Prosciutto di San Daniele”, a cura di Lundquist.

La sede dell’evento, la Dacia Arena, ha rappresentato il luogo più opportuno per l’evento, considerato l’importante riconoscimento che l’Udinese Calcio ha ricevuto quale primo club italiano, e quarto al mondo secondo la classifica ESG, più sostenibile grazie ad azioni concrete come l’utilizzo dell’energia da fonti rinnovabili o compensabili che hanno generato notevoli risparmi di anidride carbonica ogni anno. Le importanti azioni in termini di tutela ambientale dell’impianto friulano sono state presentate durante il convegno da Franco Collavino, Direttore Generale dell’Udinese Calcio.

«Il Consorzio ha organizzato un importante evento per presentare il nuovo modello di sostenibilità del comparto – ha affermato Mario Emilio Cichetti, Direttore Generale del Consorzio del Prosciutto di San Daniele – raccontando i progetti finalizzati a preservare l’ambiente e la comunità, come la tutela dell’acqua, dell’aria e del prodotto, l’impiego di energia sostenibile e la promozione dell’etica del lavoro».
L’evento è stato anche l’occasione per il Consorzio del Prosciutto di San Daniele per rinnovare la partnership con l’Udinese Calcio. Per il quarto anno consecutivo si riconferma sleeve sponsor della squadra calcistica per la stagione 2023/2024: sulle maniche delle maglie dei giocatori sarà presente il logo del Prosciutto di San Daniele DOP. Oltre a svariate attivazioni di marketing e comunicazione.
«Rinnoviamo con interesse la partnership tra il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e l’Udinese Calcio – ha sottolineato il Direttore Generale del Consorzio Mario Emilio Cichetti – . Le iniziative organizzate nelle precedenti stagioni hanno permesso di avvicinare il nostro prodotto anche al mondo del calcio e dell’ospitalità dei club di serie A».

Share Button

Comments are closed.