Prodotti e pietanze provenienti da tutto il mondo, street food , osterie e cicchetterie tra le strade del centro storico. Ma anche protagonisti assoluti dell’universo culinario ed enogastronomico, stelle del firmamento televisivo e chef che le stelle Michelin le portano orgogliosamente sul bavero della giacca. E’ tutto pronto per la tredicesima edizione di Gusti di Frontiera, la più importante manifestazione enogastronomica del Triveneto, capace di attirare lo scorso anno a Gorizia oltre mezzo milione di affamati visitatori.
Che quest’anno potranno applaudire anche nomi come Alessandro Borghese, Paola Marella ed Edoardo Raspelli, tanto per citare alcuni degli ospiti che animeranno il ricchissimo calendario del Salotto del Gusto, il contenitore culturale che nei quattro giorni della kermesse proporrà showcooking, presentazioni, dibattiti e conferenze, dedicate al mondo del cibo, al lifestyle e al buon bere. Non mancherà poi la consegna del premio “Gusti di Frontiera 2016”, che sarà attribuito al critico enogastronomico italiano che meglio ha valorizzato la cultura enogastronomica e i prodotti locali.
Il Salotto del Gusto, che avrà come teatro la splendida cornice di piazza Sant’Antonio, sarà organizzato quest’anno da Udine&Gorizia Fiere spa, che ha avuto l’incarico di allestire il cartellone di eventi dal Comune di Gorizia.