11/06/2024

“Tu che m’hai preso il cuor- Gran Galà dell’Operetta dedicato alle Donne” è il titolo del concerto che l’Associazione  Internazionale dell’Operetta FVG organizza al Teatro Palamostre di Udine il giorno 20 aprile prossimo, alle ore  20,45. Lo spettacolo musicale vedrà in scena il soprano Selma Pasternak e il tenore Andrea Binetti, e ancora il  soprano Ilaria Zanetti, la pianista Alessandra Sagelli e il violinista Antonio Kozina. 

Il concerto propone celebri pagine musicali dal repertorio dell’operetta: famosi brani dalla Vedova allegra di Franz  Lehár alla Principessa della csardas di Emmerich Kálmán, da Sangue viennese di Johann Strauss a Cin Ci là di  Carlo Lombardo, da Scugnizza di Mario Costa al Cavallino bianco di Ralph Bentazky. Due coppie di ballerini  volteggiano sulla scena rimandando alla mente immagini di un tempo passato, tra valzer e fox trot, con le  coreografie di Noemi Gaggi.

Andrea Binetti è l’erede dell’arte di Sandro Massimini, autore a Trieste con l’Associazione Internazionale  dell’Operetta FVG del rilancio del famoso festival triestino. L’Associazione produce operette, spettacoli musicali e  concerti su tutto il territorio regionale da ormai trent’anni. Selma Pasternak è stata recentemente protagonista al  Rossetti di Trieste in Principessa della csardas, mentre nel medesimo teatro Ilaria Zanetti ha interpretato Salomè  in Scugnizza.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Udine, con il contributo della Regione FVG e vede  la sponsorizzazione di due aziende del territorio, il Progetto Cima – Agente Allianz spa e i Caffè Beltrame, che  hanno messo a disposizione risorse con il vincolo dell’Art Bonus per aderire al progetto che devolverà il ricavato  all’ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Udine.

Il biglietto d’ingresso è acquistabile presso la biglietteria del Palamostre da lunedì a sabato dalle 17,30 alle 19,30  oppure sul circuito Vivaticket.

Share Button

Comments are closed.