15/06/2024

Il primo bando (SPF GO! 2025 1/2023) del Fondo per piccoli progetti GO! 2025. la cui scadenza  per la presentazione dei progetti è il 21 aprile 2023 alle ore 13.00. Il   bando  è stato pubblicato il 23 febbraio e resterà aperto per la presentazione dei progetti fino al 21 aprile 2023 alle ore 13.00. La dotazione finanziaria totale del primo bando ammonta a 3 milioni di euro che saranno destinati a piccoli progetti europei di importi da 30.000 a 200.000 euro.

La presentazione dei progetti va effettuata esclusivamente tramite la piattaforma informatica Jems in linea con quanto adottato dal Programma Interreg VI-A Italia- Slovenia 2021-2027 che finanzia il Fondo per piccoli progetti GO! 2025. Il link per accedere alla piattaforma Jems è disponibile sul sito ufficiale del GECT GO www.euro-go.eu unitamente a tutta la documentazione relativa al bando.

“Il Fondo per piccoli progetti GO! 2025  vuole essere uno strumento europeo a sostegno dello sviluppo di nuove iniziative in tema di cultura e turismo sostenibile, è una novità per il GECT GO ma anche per il territorio, un’opportunità di crescita per tutti.” – commenta la direttrice del GECT GO Romina Kocina.

Il bando è accessibile ad associazioni, imprese, organizzazioni, istituti di istruzione e università, enti pubblici e privati, provenienti da Italia (Friuli Venezia Giulia e Provincia di Venezia) e Slovenia ( Osrednjeslovenska, Primorsko notranjska, Gorenjska, Obalno-kraška e Goriška) che possono proporre progetti transfrontalieri congiunti.

Durante il periodo di apertura del bando saranno organizzati dal GECT GO ulteriori workshop tecnici per supportare i possibili proponenti nella comprensione del bando e per l’illustrazione della documentazione ad esso allegata.

Sul sito del GECT GO è attivo anche il SPF GO! 2025 PARTNER SEARCH per sostenere e facilitare la ricerca di partner progettuali.

Share Button

Comments are closed.

Open