02/12/2022

Riprendono i lavori del cantiere della “Gazzera” a Mestre per la realizzazione di due nuove fermate ferroviarie a servizio della città. Occorre ricordare che l’interruzione delle attività fu dovuta al fallimento della ditta incaricata ad eseguire i lavori dal Consorzio aggiudicatario dell’appalto, e non da problematiche burocratiche o di natura finanziaria della Regione. Il progetto, che si inserisce ora all’interno del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale, prevede la realizzazione di due nuove fermate ferroviarie, di via Gazzera e di Via Olimpia/Mestre Centro, sulle linee Mestre – Treviso e Mestre – Trieste.
L’accordo raggiunto con l’impresa aggiudicataria ed approvato dalla Giunta Regionale, oltre ad un preciso cronoprogramma di esecuzione degli interventi che non ammette deroghe, consentirà all’Amministrazione di chiudere il cantiere in tempi certi, evitando il rischio di lunghi conteziosi, che avrebbero certamente allontanato la data di ultimazione dei lavori.
L’accordo Regione Veneto impresa appaltatrice, prevede la conclusione dei lavori in complessivi 330 giorni, con stringenti scadenze intermedie, finalizzate a consegnare alla cittadinanza già a partire dal mese di novembre 2017 parte delle opere viarie in corso di realizzazione ed attualmente sospese.

Share Button

Comments are closed.