11/09/2024

Il prossimo fine settimana, sabato 23 e domenica 24 settembre, si svolgerà in provincia di Rovigo “Guardiani della Natura”, iniziativa didattica per le scuole primarie (classi IV e V) organizzata dall’Ente Parco regionale Delta del Po, in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale.
In questa terza edizione, sono coinvolti 20 istituti e 40 classi della scuole primarie del Veneto, per un totale di circa 650 partecipanti tra alunni e accompagnatori.
“L’obiettivo – spiega l’assessore regionale al territorio e ai parchi – è quello di promuovere tra i più giovani la conoscenza delle ricchezze naturalistico-ambientali del Veneto, contribuendo in tal modo a radicare l’amore per il proprio territorio e la consapevolezza dell’importanza della conservazione e tutela della sua bellezza”.
L’attività, strutturata come “Stage formativo in ambiente”, si terrà a Rosolina Mare e consiste in un’esperienza di due giornate (40 ore totali) da trascorrere all’aperto, con pernottamento in una struttura turistica della stessa località balneare polesana.

Share Button

Comments are closed.