22/02/2024

Di Marco Mascioli

Sarà tra le pochissime manifestazioni in presenza, nonostante il Covid e il freddo, domenica 12 dicembre a Cormons (GO) la staffetta podistica non competitiva per la raccolta fondi per le malattie rare.

La manifestazione prenderà il via alle 7:50 con 2 giri del circuito da parte di una monoposto Formula 2, come anticipato da Paolo Grossa, responsabile della sicurezza. Dalle 8.00 poi, con cadenza ogni 30 minuti, ci saranno 18 partenze degli staffettisti fino alla conclusione prevista alle ore 17.00.

I moduli d’iscrizione alla maratona, singoli o a squadre, si potranno scaricare presso il sito  www.telethoncormons.it, ma sarà possibile iscriversi anche direttamente domenica 12 prima di partire per la corsa. L’evento si svolgerà nella piena osservanza della normativa di riferimento, infatti sarà necessario presentare il Green Pass, come previsto dal regolamento. 

Sul sito dell’evento si può consultare il percorso cittadino e si possono reperire tutte le informazioni utili quali regolamento completo e contatti di riferimento, oltre agli aggiornamenti costanti su Telethon Cormons o il gruppo TELETHONCORMONS 2021 su Facebook. 

Non ci sono quote d’iscrizione, ma ognuno potrà fare un’offerta libera che sarà devoluta a Telethon. Tutti i fondi raccolti grazie alle offerte dei partecipanti saranno destinati per la ricerca sulle malattie rare. 

L’evento è stato presentato ufficialmente durante una conferenza stampa presso la sala civica di Cormons alla presenza degli organizzatori, di alcuni atleti, del responsabile alla sicurezza Paolo Grossa e del Sindaco Roberto Felcaro. Si tratta della prima volta in provincia di Gorizia e si correrà sul Collio con partenza da piazza Libertà a Cormons. 

Share Button

Comments are closed.