19/09/2021

Una passeggiata in bicicletta fa sicuramente bene a tutti, ma partecipare alla Codroipo in bicicletta ha sempre una marcia in più perché c’è l’occasione di stare insieme a tantissime persone, di tutte le età e pochissimi si considerano ciclisti.

Come ogni anno pedalare a Codroipo e dintorni significa anche fare del bene agli altri, dato che parte del ricavato sarà donato in beneficienza a un’associazione del territorio, grazie agli sponsor che praticamente spesano l’evento. Quest’anno sarà la volta dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Per partecipare alla manifestazione cicloturistica di domenica 20 giugno 2021 ci si può iscrivere in piazza Garibaldi, sotto il municipio, presso il banchetto allestito e dove sarà consegnata la maglietta, questa volta di colore rosa in onore delle donne e dell’ANDOS. Iscrizioni disponibili venerdì 18 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 19.30, stesso orario per sabato 19, ma anche la domenica mattina, prima del via, a partire dalle 8.

Conferenza stampa di presentazione Codroipo in bicicletta.

La gestione della manifestazione, dal punto di vista del percorso è stata come al solito affidata all’asd Libertas Gradisca, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, che in collaborazione con la città di Codroipo e la pro loco Villa Manin di Codroipo, ha organizzato questa cicloturistica ecologica denominata “CODROIPO IN BICICLETTA 2021”

La manifestazione è aperta a tutti purché in buono stato di salute. I minorenni devono far firmare il modulo di iscrizione da un genitore o da chi ne fa le veci. I bambini dai sette ai dieci anni dovranno essere accompagnati da un adulto, o dal suo Gruppo Sportivo. I bambini al di sotto dei sette anni possono partecipare purché trasportati da un genitore o da un adulto autorizzato. È consigliato a tutti l’uso del casco leggero.

Conferenza stampa di presentazione Codroipo in bicicletta.

La bicicletta può essere di qualsiasi tipo, marca, epoca e stile, ma deve essere in regola con le norme vigenti che consentano la libera circolazione stradale. Ogni partecipante è responsabile della propria bicicletta e non può di conseguenza rivalersi contro l’organizzazione per lo smarrimento o il furto.

Edizione passata di Codroipo in bicicletta.

Come sempre il percorso non cambia di molto, ogni anno però ci sono piccole differenze e questa volta il ritrovo e la partenza saranno dal parcheggio del campo sportivo, ma dopo si arriverà in centro a Codroipo, per raggiungere Iutizzo, Gorizzo, Gradiscutta di Varmo (sosta consueta al ristorante da TONI per il ristoro), quindi si passerò da San Pietro, San Martino, Passariano (villa Manin), per concludere con l’arrivo a Codroipo in piazza Giardini, avendo percorso in totale 22 chilometri. Non è una gara bensì un’occasione per star

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »