18/08/2022

Il nome della compianta Moira Orfei è indiscutibilmente sinonimo di circo. Moira nacque a Codroipo nel 1931 e sebbene visse ovunque seguendo il tendone di famiglia, essendo diventata la più famosa circense con apparizioni in televisione e in oltre 40 film, il capoluogo del Medio Friuli ha sempre considerato un vanto la sua origine. In verità la famiglia Orfei è da sempre molto legata al Friuli Venezia Giulia, giacché lo zio di Moira (vero nome Miranda) era nato a Trieste e sua cugina Daiana è nata a Latisana.
Proprio la cuginetta Daiana Orfei, erede della più famosa famiglia circense italiana, ha allestito uno spettacolo circense sul palco. Patrocinato dal Comune di Codroipo, è uno spettacolo d’arte varia circense, basato sulla comicità e il coinvolgimento del pubblico, ma senza utilizzo di animali.


Sabato lo spettacolo sarà allestito nell’auditorium di Codroipo sabato 24.novembre.2018 alle 16.30. Ci saranno clown, giocolieri, antipodista ovvero giocoliere con i piedi, magia e grande illusione, le magiche bolle di sapone giganti, l’uomo più forte al mondo, il clown dal mega pallone, le mascotte del momento come Topolino, Masha Orso e i Minions che saluteranno i più piccini. Uno spettacolo per tutta la famiglia.
Daiana Orfei esterna con grande enfasi che “abbiamo avuto l’idea di portare questo spettacolo proprio a Codroipo visto che Moira ci era nata. Un modo per omaggiare una grandissima donna, nonché l’immagine in assoluto dello spettacolo circense”.

Share Button

Comments are closed.