24/01/2022

Sono in dirittura di arrivo i lavori per la costruzione dell’ascensore che collegherà la centrale piazza Vittoria di Gorizia al castello, simbolo della città. Nonostante l’ulteriore proroga  dovuta al covid 19 e a difficoltà di reperimento dei materiali gli interventi edili sono praticamente conclusi mentre sta per arrivare anche l’ultima cabina per il trasporto dei visitatori da piazza Vittoria, conferma l’assessore ai lavori pubblici, Arianna Bellan. L’ultimazione dei lavori è prevista per il  12 febbraio e se non ci saranno ulteriori intoppi. Per la gestione dell’ascensore verrà predisposto un bando mentre le per risorse  si dovrà aspettare  l’approvazione del bilancio  in quanto i fondi allocati per questo scopo nell’assestamento di bilancio non sono disponibili perché il consiglio comunale lo ha bocciato.  Si concluderanno, invece, nella primavera  i lavori di ristrutturazione del castello.

Oltre all’ascensore si guarda al castello anche come possibile location per eventi internazionali sul genere, per esempio, di Harry Potter e del Signore degli Anelli. L’assessore alle attività produttive Roberto Sartori che sta seguendo in prima persona il progetto per dotare l’interno del castello di   tecnologie multimediali, afferma che il maniero e il suo Borgo siano la location ideale per far rivivere questi personaggi di fantasia conosciuti in tutto il mondo e che hanno un seguito incredibile.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children