DOLCE BABY NOVEMBRE
Dalla Francia sbarca la cake design mania
Forse non tutti lo sanno, ma la tecnica del cake design, che ha conquistato anche i pasticceri italiani, nasce nel lontano 1840 quando compaiono due elementi fondamentali per questa pratica: il forno a temperatura controllata e il bicarbonato di sodio, adoperato come lievito. Nello stesso anno appare la prima torta di design. Con i suoi 3 metri di diametro e un peso di 140 chili, il dolce fu realizzato per il matrimonio reale tra la regina Vittoria e il principe Alberto.
Oggi tutti si possono avvicinare a quest’arte culinaria e il Parco Terminal Nord ha pensato di insegnarlo ai bambini dedicando loro due interi pomeriggi che li vedrà protagonisti di un laboratorio di cake design.
Sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 16 alle 19 i più piccoli potranno così cimentarsi nella preparazione e nella decorazione di biscotti, magari da appendere sull’albero di Natale e di dolci muffin da mangiare in famiglia.
Un modo per avvicinare i bambini al favoloso mondo del cibo e alla sua declinazione artistica. I bimbi potranno così mettere alla prova tutta la loro vena creativa.
TUTTO UN DOLCE NOVEMBRE
Tutti i week-end di novembre saranno dedicati ai più piccoli.
Sabato 12 e sabato 26 novembre: dalle 16 alle 19 dolci e irresistibili sorprese di zucchero filato.
Domenica 13 e domenica 27 novembre: dalle 16 alle 19 mele candite e dolci caramei rigorosamente alla veneziana.
Inoltre, durante tutte le giornate, saranno allestiti giochi gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.