11/06/2024

Di Marco Mascioli

In questi giorni a Lignano Sabbiadoro i cestisti hanno occupato tutti i campi con i canestri, sia nel palazzetto di comunale, sia all’interno del villaggio olimpico di Pineta. Grandi squadre, campioni di ogni livello e soprattutto giovani e giovanissimi atleti che saranno i fuoriclasse di domani.

Un nuovo evento da quest’anno presentato dal project manager Marino Firmani con Andrea Pecile, cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Trieste, ha poi vestito 78 volte la maglia azzurra della Nazionale Maggiore con cui ha segnato più di 500 punti.

Ha giocato nel campionato italiano a Gorizia, Pesaro, Ragusa, Rimini, Jesi, Bologna Trieste, Roseto ed è stato uno dei pochi italiani che ha militato nell’ACB la Lega spagnola che rappresenta il campionato di altissima qualità, per importanza secondo solo all’NBA.

Andrea ha organizzato il Sunshine Summer Camp 2020 ospitando un nutrito gruppo di ragazzini nati tra il 2007 e il 2011, all’interno del Villaggio Bella Italia, utilizzando le strutture sportive ricettive e balneari. Una vacanza sana, divertente all’insegna dello sport e soprattutto della Pallacanestro. E’ stato un’occasione per i campers, di incontrare anche tanti altri ragazzi e ragazze che praticano diverse discipline sportive , uniti da un comune denominatore, lo sport di squadra.

Share Button

Comments are closed.

Open