25/06/2024

È stata presentata a Milano la 37esima edizione di Aria di Festa, la kermesse enogastronomica organizzata e promossa dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele, che ritorna nella sua veste originaria dal 30 giugno al 3 luglio 2023 animerà la città di San Daniele del Friuli.
Dal 1985 Aria di Festa celebra il solido legame che unisce il Prosciutto di San Daniele DOP al suo territorio di origine. Tra talk, masterclass, laboratori, visite guidate e attività dedicate alla promozione del Prosciutto di San Daniele avrà luogo una manifestazione unica nel suo genere, dove le eccellenze regionali incontreranno la cultura, la musica e il vivere bene, in un contesto di festa che a ogni edizione attrae da ogni regione d’Italia e dall’estero turisti, food lover e appassionati gastronomi.
Il palinsesto completo di tutte le attività è disponibile online sul sito www.ariadifesta.it dove il pubblico può direttamente iscriversi per pianificare, per tempo e secondo i propri interessi, la partecipazione ad Aria di Festa.

VISITE GUIDATE AI PROSCIUTTIFICI
Imperdibili, anche per questa edizione, saranno le visite ai prosciuttifici. Tra le 31 aziende aderenti al Consorzio sono diverse quelle che, in occasione di Aria di Festa, apriranno le porte dei propri stabilimenti per permettere ai visitatori di scoprire i luoghi e i processi di produzione del Prosciutto di San Daniele. Le formule proposte saranno diverse: aziende aperte per visite guidate, aziende con visite guidate e degustazioni o menù dedicati al San Daniele DOP e aziende con visite guidate, degustazioni e attività di intrattenimento. Il visitatore avrà quindi la possibilità di conoscere ancor più da vicino come nasce il Prosciutto di San Daniele e dialogare direttamente con i mastri prosciuttai.

Share Button

Comments are closed.