26/09/2021

Da oggi 15 luglio al 16 agosto la via del benessere è quella che conduce all’Allaria Eco Village, eco villaggio temporaneo all’interno del parco del Rivellino a Osoppo, in provincia di Udine. Trattamenti e massaggi, corsi e meditazione, yoga, conferenze, alimentazione, ma anche feste, giochi, intrattenimento, musica e tanto altro; tutto in un unico affascinante contesto.

Un attrezzatissimo camping consente il soggiorno all’interno del parco, totalmente recintato: le piazzole sono delimitate e numerate, ciascuna con parcheggio in prossimità. Sono previsti un’infermeria, bar, punti di ristorazione, market bio, un’area dedicata ai bambini e addirittura una per i cani.

Si può scegliere l’opzione residenziale oppure accedere all’Eco Villaggio con ticket giornaliero. La biglietteria è aperta dalle sei del mattino all’una e mezza di notte. Uno dei punti di forza di Allaria Eco Village è ovviamente quello dei trattamenti; elenco pressoché infinito che comprende tra gli altri aromamassaggio, kinesiologia, massaggi con i cristalli,

massaggio ayurvedico, massaggio vibrazionale con campane tibetane, per non dire di terapie millenarie quali lo shiatsu, il reiki e la riflessologia plantare, utili a far ritrovare la serenità e il naturale equilibrio tra corpo e spirito.

Ci sono poi i corsi: dalla cucina naturale allo yoga, dal metodo Bates alla biodanza, alla guarigione vibrazionale, feng shui, floriterapia, creazioni decorative con ciò che la natura ci offre (LandArt) e arte del riciclo. Le conferenze: esperti e scrittori si alternano sul palco per parlare di spiritualità, crescita personale, innovazione e buone pratiche ecosostenibili, terapie naturali e discipline orientali. Non mancheranno la musica e l’intrattenimento: Tra i nomi confermati troviamo Alexandro Querevalù, autentico pellerossa, virtuoso degli strumenti a fiato tipici dei nativi d’America (quena, quenacho, antara, basto zampona, malta zampona…), per la prima volta in Italia il 16 e 17 luglio e Paolo Borghi il 24 luglio, noto ai più per

la sua partecipazione a “Italia’s got talent 2012”, dove si aggiudicò il secondo posto. Per concludere con grande allegria saranno inoltre allestite la Festa dei Colori e la Festa dell’Anguria, in programma rispettivamente il 15 e 16 agosto. Per quanto riguarda l’offerta culinaria, accanto alle ben note eccellenze gastronomiche del nostro territorio avremo stand dedicati alle più svariate tendenze alimentari: cucina vegetariana, vegana, crudista, fruttariana, macrobiotica, indiana. In generale, viene prestata grande attenzione al prodotto biologico. C’è infine un’area mercatino, dove trovare i prodotti della tradizione artigianale e anche veri e propri oggetti di design realizzati da artisti eclettici con materiali di riciclo.

L’offerta di Allaria Eco Village è praticamente unica nel suo genere, anche per il numero degli operatori coinvolti
(addirittura più di cento!). Alcuni corsi e trattamenti sono a pagamento, altri sono gratuiti. Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sui programmi quotidiani è sufficiente accedere al sito www.allaria.eu.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children