13/05/2021

Durante le festività natalizie l’atmosfera è più magica se le più diverse iniziative godono dello spettacolo offerto dalla montagna, dalla neve, dall’intimo ritrovarsi intorno ad un focolare acceso, lasciando a congelarsi solo il naso se si intabarrati all’aperto o a quasi scottarsi le dita se si è avvolti dalle calde e riparate tonalità del legno di una casa di montagna. E in questo senso gioca facile chi, a Forni di Sopra, organizza gli ” Eventi tra i monti” che, appunto, attirano, anche per la destinazione e per il contesto in cui avvengono.
Forni di Sopra e le Dolomiti friulane hanno preparato un calendario di inziative a partire dal 27 dicembre quando, alle ore 21.00 nella Ciasa dai Fornés si esibirà il coro Gospel Choir FVG. Il giorno dopo 28 dicembre, stesso luogo e ora, una serata dedicata alla bellezza della natura nelle fotografie di Gianluca Mariani.
immagine

IL 29 dicembre, in località Davòst, dimostrazione di acrobazie in motoslitta accompagnata da gadget, chioschi gastronomici e il concerto di Doro Gjat.

Il 30 dicembre, dalle ore 21.00 a Ciasa dai Fornès, lo spettacolo di cabaret “Tutto Catine show” e il 31 i tradizionali Fiaccolata e fuochi d’artificio.
ho_2016_imp-small

Proposte immediate per partire bene anche con l’anno nuovo. Il 1° gennaio va in scena lo spettacolo teatrale comico con Stefania Petrone “Io non sono ancora Signorina”, dalle ore 21.00 presso la Ciasa dai Fornés.
Il 2 gennaio il concerto “Happy New Year 2017” a cura dell’associazione musicale Preludio, alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale.
IL 3 gennaio Serena Finatti porterà sul palco il concerto-spettacolo “La bambina che zittì il mondo” (ore 21 Ciasa dai Fornés).
Ancora musica il 4 gennaio con il concerto di Amedeo Minghi (ore 21.00).
IL 5 gennaio alle ore 18.00 dopo la Santa Messa, tradizionale discesa della Befana dal campanile, a cura del Soccorso Alpino di Forni di Sopra.
Il 6 gennaio lo spettacolo “Carantan” con musiche, canti corali e recitazioni (ore 21 Ciasa dai Fornés)

Il 7 gennaio si va a concludere con il coro “Saint Lucy&Sand” of Gospel Mass Choir direttore da Alessandro Pozzetto che proporrà, dalle ore 17 alle 19, un concerto itinerante per le vie del paese. A siglare in bellezza due settimane di festeggiamenti, le Fontane d’artificio, alle ore 19, nella Piazza Centrale di Forni di Sopra.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children