11/08/2022

“Le sagre di paese sono al limite del collasso, a causa delle gravose e molto spesso stringenti procedure burocratiche e telematiche che mettono in difficoltà i proponenti delle iniziative”.

Ad affermarlo è il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, durante la discussione in Aula riguardo sulla mozione presentata sull’argomento.

“E’ stato elaborato un progetto di legge a sostegno dei piccoli eventi e sagre di paese che sarà depositato a breve e che vuole incontrare il consenso più ampio possibile degli altri gruppi consiliari”.

L’esponente di maggioranza anticipa come, nel progetto di legge della Lega sui piccoli eventi e sagre di paese, saranno inseriti contributi per sostenere i costi di sicurezza nelle feste, contributi per finanziare corsi per formare volontari e fare acquisire patentini e attestazioni necessari in occasione delle feste, la costituzione di albi a cui si potranno iscrivere volontari a supporto delle varie manifestazioni con l’obiettivo di avere un gruppo di persone sempre più ampio a sostegno delle sagre, e, infine contributi alle associazioni per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle loro sedi.

Share Button

Comments are closed.