Tre nuovi riconoscimenti internazionali per il docufilm “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” tra Stati Uniti e Giappone. Il documentario, che narra le vicende del re longobardo Grimoaldo nato a Cividale attorno al 600 e protagonista della storia della nostra penisola nel VII secolo, ha conquistato tre selezioni ufficiali che gli consentiranno di accedere alle finali di tre festival cinematografici internazionali: a Tokyo (Giappone) al “Tokyo Women Film Festival”, a Detroit (USA) al “Detroit Independent Film Festival” e a Sacramento (USA) al “Sacramento Independent Film Festival”. Tre nuove importanti occasioni per far conoscere la storia e il territorio ad un pubblico internazionale sia all’estremo oriente che all’estremo occidente.
Grazie a queste nuove selezioni ufficiali Invicti Lupi OdV ha portato a 46 i riconoscimenti internazionali suddivisi in 15 primi posti, 9 menzioni speciali e 22 selezioni ufficiali. Un grande successo internazionale per un piccola produzione che vuole dare risalto ad un periodo storico molto importante per la storia regionale.
Il docufilm “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” è prodotto da Invicti Lupi, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera, produttore esecutivo Matteo Grudina, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli, del dott. Nicola Bergamo e del dott. Angelo Floramo, voce narrante di Danilo Leo Lazzarini, fotografia di Simone Vrech, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, aiuto operatore Ferdinando Di Camillo, mixer Giacomo Barboni, musiche Ragnarök, dronista Stefano Marongiu.
I trailer del docufilm sono visibili ai seguenti link:
Maggiori informazioni sul docufilm: www.invictilupi.org

















