27/03/2026

Di Marco Mascioli

Il capitano dell’APU Udine Old Wild West, Michele Antonutti, è il coach a Lignano Sabbiadoro, nel Villaggio Sportivo e Turistico Bella Italia, ideatore insieme a Antonio Pittioni dell’All Star Basket Academy, il Camp estivo che ha accolto oltre 150 ragazzi (classi dal 2004 al 2012) provenienti da tutta Italia.

Tante le visite di prestigio e le testimonianze regalate ai Campers, il Presidente FIP FVG Giovanni Adami, Alessandro Guidi, responsabile tecnico della Nazionale per il FVG, l’ex stella NBA Rich Lauren, oggi selezionatore per il massimo campionato americano, il tecnico Alessandro Bortolot, le giocatrici Vittoria Blasing e Valentina Braida, Vittorio Nobile e Raphael Gaspardo e poi una vecchia conoscenza arancione Davide Cantarello.

Grandi progetti in divenire che coinvolgeranno il mondo dei giovani e che vedranno la loro principale manifestazione all’interno delle strutture sportive e ricettive di Bella Italia Efa Village sul mare di Lignano Sabbiadoro e sulle cime dolomitiche di Piani di Luzza nel Villaggio Bella Italia, in quota.

Anche Marino Firmani, Project Manager di Bella Italia, in un momento di ricordi e di nuove visioni cestistiche, ha regalato alle nuove generazioni elementi formativi, educativi e sportivi.

Share Button

Comments are closed.