18/05/2024

“L’importante allocazione finanziaria da 14 milioni di euro testimonia che l’amministrazione regionale crede e investe nell’appuntamento di GO!2025. Tali risorse, da aggiungersi ad altri significativi investimenti regionali, dimostrano l’impegno a favore della prima capitale europea della cultura transfrontaliera della storia, oltre alla volontà concreta di sostenere progetti che contribuiscono al benessere e alla visibilità del territorio”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) che esprime “soddisfazione per l’importante stanziamento di 14 milioni di euro destinati alla promozione di GO!2025, come dichiarato nel corso della I Commissione integrata dall’assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli”.

“Questi fondi rivestono un ruolo fondamentale nel coprire un aspetto chiave per il successo di GO!2025: la promozione e il marketing internazionale. Infatti – continua Bernardis, che è anche presidente della V Commissione pertinente in materia di Cultura – la visibilità globale è essenziale per garantire il successo e l’eco dell’evento a livello internazionale, attrarre partecipanti e sostenitori e consolidare la reputazione di Gorizia e Nova Gorica come destinazioni culturali di prim’ordine anche dopo il 2025”.

” Con questo atto – conclude Bernardis – la Giunta regionale dimostra una profonda sensibilità per un territorio che da lunghi anni sta affrontando le sfide derivanti dalla presenza del confine di Stato.

Sicuramente, nel prossimo futuro, anche il Governo nazionale intraprenderà un percorso virtuoso di sensibilità e considerazione nei confronti di territori svantaggiati come quello goriziano”.

Share Button

Comments are closed.