10/06/2024

Di Marco Mascioli 

La storica dimora di Galleriano di Lestizza ora aperta con tante attività diverse come eventi, feste, mostre, visite e anche ospitalità nella lussuose camere della casa padronale del 1500. 

Dopo la fiera Amo Essere che è stata un successo enorme, avendo visto una notevole affluenza di pubblico tra gli stand, le bancarelle e le conferenze incentrate sul tema del benessere, adesso si propone anche in veste di Bed and Breakfast di lusso o uso foresteria come pied-à-terre di rappresentanza in una villa restaurata che mantiene tutta l’originalità del XVI secolo. 

Stanze da letto gigantesche e saloni enormi con tutti i confort e un parco centenario di diecimila metri quadri con una piscina che appena si alzeranno davvero le temperature, potrà diventare un’oasi in mezzo alla campagna friulana. 

Le pareti daranno ospitalità alle opere pittoriche di diversi artisti mentre sia all’interno nelle hall, sia all’esterno tra la corte e il parco, si potranno tenere concerti, matrimoni, feste sia pubbliche, sia private. 

Merita anche solo una visita la storica Villa Trigatti, sia il parco esterno, sia la corte con il forno a legna, sia l’interno con il grande focolare, la cantina interrata, le sale, le camere arredate e tutti gli ambienti, comprese le scale, sapranno lasciavi a bocca aperta per la magnificenza. 

Share Button

Comments are closed.

Open