16/11/2024

Il comune di Udine ha dato via libera  all’iniziativa “BIKE VINTAGE ALPE ADRIA”, tour ciclistico su bici e con abbigliamento d’epoca, che si svolgerà sabato 29 giugno, con partenza alle ore 10:00 da piazza Libertà.

Obiettivo della pedalata, accompagnata da guide turistiche regionali, sarà la scoperta della città di Udine dal punto di vista artistico e architettonico, senza dimenticare la degustazione di prodotti tipici nelle antiche osterie della città e la cena a buffet sotto la Loggia del Lionello a partire dalle ore 21:00.Ad arricchire l’offerta, in piazza Libertà, tra la Loggia e la Farmacia, verrà allestito il “Borgo Vintage”, mercatino di prodotti di artigiani e di vecchi mestieri, come i papillon intagliati nel legno, i cappelli e le borsette di scus, i lustrascarpe, i barbieri e le parrucchiere. Un modo per coinvolgere anche chi quel giorno si muoverà a piedi per le vie del centro.

Il Comune ha deciso di accogliere la proposta avanzata dalla ESCLAMATIVE POLISPORTIVA concedendo il patrocinio e la collaborazione e inserendo l’evento del programma di UdinEstate 2019 alla luce del forte valore promozionale dell’evento per la città e il territorio.

Share Button

Comments are closed.