“Una medaglia che fa onore al Friuli Venezia Giulia e all’Italia”. E’ il commento del presidente del Consiglio regionale Piero Mauro Zanin all’oro conquistato da Mara Navarria ai Campionati del Mondo di scherma in corso a Wuxi, in Cina.
“La vittoria conseguita dalla nostra “mamma atleta” nata a Udine e cresciuta a Carlino è un riconoscimento prestigioso e meritato per una passione coltivata fin da bambina con entusiasmo e sacrificio e ora proiettata a traguardi sulla scena internazionale” – ha detto Zanin esprimendo soddisfazione e orgoglio a nome della Comunità regionale, e anche personale in forza di una amicizia con la famiglia della campionessa figlia del sindaco di Carlino, con il quale il presidente del Consiglio ha condiviso l’esperienza amministrativa nella veste di primo cittadino di Talmassons.
“Un talento sportivo – quello di Mara Navarria – coltivato con determinazione e anche con slancio creativo, che ho visto crescere nel tempo e che sarà, proprio per lo stile con cui vive l’agonismo, un esempio per molti giovani che credono nello sport”.