Il video che caratterizza la campagna promozionale del Friulli Venezia Giulia ha fatto il suo ingresso in una delle più iconiche piazze del mondo, Times Square a New York. Grazie all’azione di PromoturismoFVG su indicazione della Regione Friuli Venezia Giulia, le immagini hanno raggiunto le migliaia di persone che ogni giorno affollano la piazza.
Si tratta di un’attività mai realizzata finora, ha rimarcato il Governatore Massimiliano Fedriga, durante la missione istituzionale negli Stati Uniti. L’azione della Regione prosegue quindi in questa direzione per dare nuove opportunità alle imprese e ai cittadini.
Per il presidente regionale il meeting newyorchese è stato un’ottima occasione per mostrare al ministro per l’economia e finanze, Giancarlo Giorgetti, anch’egli negli state per il G7,la campagna promozionale targata Fvg e confrontarsi sulle opportunità derivanti dai rapporti privilegiati che si stanno delineando con gli Stati Uniti e in particolare con la Virginia e le realtà come la National Italian American Foundation.
Il massimo esponente dell’Esecutivo regionale ha inoltre incontrato Cameron Lawrence, il ceo del New Lab di New York, l’hub dell’innovazione realizzato nel riqualificato vecchio di porto Brooklyn, a cui la Regione si è ispirata per il progetto di sviluppo di un incubatore di iniziative e imprese a forte vocazione innovativa nel Porto Vecchio di Trieste. I due si sono confrontati sulla possibilità che New Lab possa attivare una propria filiale italiana in quell’area per facilitare la trasmissione delle sue competenze nell’ambito dell’iniziativa pianificata dall’Amministrazione regionale.