Sabato 25 gennaio si è svolta la tradizionale Cerimonia Conclusiva della Rassegna Presepi a Città Fiera. Evento che rientra nelle attività di responsabilità sociale che il centro commerciale di Torreano di Martignacco organizza con continuità. La cerimonia ha rappresentato un partecipato momento di condivisione tra tutti i presepisti, le scuole e le associazioni partecipanti all’iniziativa, nonché l’occasione per consegnare gli attestati a tutti gli artisti.
All’evento di quest’anno hanno partecipato oltre un centinaio di presepisti, con le opere esposte nell’area dedicata al primo piano di Città Fiera. Anche questa edizione è stata inserita nel GIRO PRESEPI IN FRIULI VENEZIA GIULIA 2019-20, promosso dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

La mostra ha registrato oltre cinquemila visite e il pubblico ha potuto esprimere la sua preferenza indicando il numero dell’opera favorita.
Anche quest’anno è stata riconfermata la votazione online. Andando sulla pagina Facebook di Città Fiera e di Città Fiera per il sociale o Presepi Città Fiera, era possibile votare il proprio presepe preferito.

Le preferenze espresse durante le visite sono andate al presepe realizzato dalla Pro Loco di Colloredo di Prato, mentre il pubblico online ha preferito il presepe realizzato dalla Scuola dell’Infanzia Comunale Paritaria “Don Antonio Marioni” di Flaibano.