30/05/2026

Di Marco Mascioli

Spesso si leggono nomi di campioni, sportivi famosi, possibilmente dello stesso territorio, che campeggiano all’ingresso dei campi sportivi.  

Con gran segreto il Sindaco di Codroipo Fabio Marchetti e l’amministrazione comunale hanno deliberato d’intitolare il centro sportivo comunale di Rivolto a due grandi campioni della solidarietà. Su richiesta dell’ASD RIVOLTO CALCIO, sono stati scelti due fondatori della squadra locale.  

Fiorendo Andrin e Gian Luigi Donada sono stati due volontari che hanno dedicato per anni il loro tempo impegnandosi per realizzare il centro sportivo a favore dei giovani di Rivolto, nei tempi in cui con le auto private e ci si spostava da una località all’altra per portare i ragazzi a disputare le partite. 

Alla cerimonia di scopertura dell’insegna con i loro nomi, c’erano tanti concittadini,  il presidente dell’associazione calcio Rivolto, l’assessore Bianchini, il vice Sindaco Zoratti e il Sindaco Fabio Marchetti ha invitato anche il Deputato e Sindaco di Corno di Rosazzo Daniele Moschioni. 

Grande commozione dei figli presenti tra gli spettatori, quando hanno compreso per quale motivo erano stati invitati alla cerimonia di scopertura.

Share Button

Comments are closed.