17/01/2025

Venerdì 25 ottobre, alle ore 20.30, la  suggestiva Villa Rubini  a Merlana di Trivignano udinese ospiterà “Solidarietà in passerella”, defilè evento organizzato dall’Andos di Udine, Associazione Donne operate al seno. La serata di articola tra musica, moda e cultura, con degustazioni di prodotti tipici locali, l’intrattenimento del violinista Gabriele Saro e dei ballerini della scuola di ballo Artballetto.

Il defilè presenta le novità Miramode, con ospite speciale l’hair stylist Paolo Ottoboni.   I vestiti saranno indossati non solo dalle modelle professioniste, ma anche da alcune donne dell’Andos di Udine, a simboleggiare che la bellezza femminile non finisce con la malattia.Nel corso della serata si svolgerà un’asta con due abiti offerti da MIramode e un quadro del Maestro Celiberti.

Il ricavato verrà devoluto all’Andos di Udine, che lo userà per sostenere la borsa di studio alla Breast Unit dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, ideata dall’associazione stessa per supportare la ricerca contro il tumore al seno. Da oltre 30 anni,

All’Associazione Donne Operate al Seno del capoluogo friulano, cui ogni anno si rivolgono più di un centinaio di donne, opera a fianco di chi è stato colpito da neoplasia mammaria, dando supporto psicologico, consigli nutrizionali e consulenza chirurgica e legale, fornendo parrucche alle pazienti operate all’ospedale di Udine e aiuto economico per il tatuaggio dell’areola mammaria, nonché organizzando raccolte fondi, convegni, incontri e attività di informazione e sensibilizzazione sul tema.

La serata del 25 ottobre è a ingresso gratuito.

L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Santa Maria La Longa, Pavia di Udine e Tricesimo, della Camera di Commercio di Pordenone e Udine e di Turismo Fvg ed è realizzato con la collaborazione di Unci-Udine, Ial Fvg, Coveg, ArtBalletto, Caffetteria Gangi, Distillerie Nonino, Vino e Spumanti Lorenzonetto, Sincero.

Share Button

Comments are closed.